Le spiagge della Sardegna
Famose in tutto il mondo le spiagge della Sardegna sono veramente qualcosa che deve essere visto per essere creduto. Acque cristalline e sabbia bianca che corre per chilometri, la Sardegna è davvero un tocco di paradiso del Mediterraneo. La Sardegna è sempre stata tradizionalmente un luogo di vacanza per gli italiani e per gli stranieri. Con un inverno molto breve e una lunga estate il potenziale per il turismo durante tutto l'anno è immenso.
Una casa vacanza con una macchina a noleggio è un ottimo modo per visitare la Sardegna.
Spiaggia di Bidderosa
E' situata a Orosei e fa parte di una riserva naturale e l'accesso è limitato: c'à la necessità di acquistare un biglietto per accedere,. ma ne vale la pena. La spiaggia è composta da cinque insenature incontaminate che formano una oasi naturale di sabbia d'argento e acque cristalline color turchese. Per raggiungere la spiaggia bisogna camminare 4 km lungo un sentiero circondata da ginepri, pini, eucalipti e gigli. Tutta la zona è un'oasi appartata di grande bellezza naturale.
Cala Luna
La più bella spiaggia in Sardegna? Molti pensano che questa è davvero la più bella spiaggia in Sardegna. La spiaggia à un pò difficile da raggiungere e si trova sulla costa nord occidentale nei pressi di Dorgali. La spiaggia è una bellissima mezza luna di 700 metri che si affaccia sul Golfo di Orosei. L'acqua è azzurra e cristallina, la scarsa profondità delle acque è un luogo ideale per i bambini e la rendono ideale per snorkeling e immersioni subacquee. Proprio dietro la spiaggia ci sono colline coperte di vegetazione lussureggiante.
Su un lato della spiaggia ci sono sei piccole grotte e nelle vicinanze, raggiungibile in barca, c'è la Grotta del Bue Marino.
Può essere raggiunta in barca partendo dal porto di Cala Gonone o dalla spiaggia di Marina di Orosei. A piedi seguire il percorso partendo da Cala Fuili o Balnei.
Cala Fuili
Cala Fuili, è situata sulla costa di Cala Gonone poco prima della spiaggia di Cala Luna e la Grotta del Bue Marino. Bellissima sabbia bianca e mare limpido blu ombreggiato da ginepri. La vista dalla cima delle colline intorno alla spiaggia è uno spettacolo stupendo.
Cala Mariolu
Cala Mariolu si affaccia sul Golfo di Orosei ed è situato a Punta Ispuligi (Baunei) e prende il suo nome dalla foca monaca chiamata "Mariolu" dai pescatori sardi. Il fondale e la spiaggia sono fatti con ciottoli rosa e il colore dell'acqua è senza dubbio ancora di più spettacolare bellezza, di qualunque delle altre spiagge della Sardegna. Un paradiso incontaminato di incomparabile bellezza.. Cala Mariolu è una spiaggia ideale per lo snorkeling e le immersioni pure.
Goloritzà
La spiaggia è fatta di pietre bianche miste a sabbia e offre una splendida vista del picco di Punta Goloritzà. Per ragggiungerla ci sono barche che partono da Cala Gonone e Santa Maria Navarrese.
Prenota con noi un residence, un hotel o una casa vacanza per godere appiena delle spiagge della Sardegna!